venerdì 17 aprile 2009

Verso le Europee 2009. Nino Strano (Pdl) contro You Tube: "Rimuovete il filmato della mortadella"


Il sottobosco del Pdl è il luogo politico più popolato dalla razza dei trombati, la peggiore, quella che allo stesso tempo coniuga le ambizioni più aggressive al rancore per il popolo "ingrato" che li ha relegati nel limbo della politica, nella dimensione dei morti viventi. Per questo votare un trombato -che non trova da sè la dignità per rinunciare a ricandidarsi- è l'atto più pericoloso e masochistico che un elettore può compiere all'interno di un seggio elettorale. E' consuetudine del trombato sparire all'indomani dell'esito delle elezioni che lo hanno visto sconfitto per ricomparire alla vigilia di quelle successive. Un esempio per tutti? Nino Strano, candidato alle prossime europee nelle liste del Pdl. Un po' di storia: Il 24 gennaio 2008 in occasione della caduta del governo Prodi, durante il dibattito che seguì la comunicazione del Presidente del Consiglio, si distinse per aver urlato ripetutamente insulti indirizzati al senatore dell'"Udeur" Cusumano. "Sei un cesso corroso! Sei un frocio mafioso! Sei una merda! Sei una checca squallida!", gridò, nonostante esso stesso si definisca vicino al mondo gay nella sua città. Per questo è stato accusato da associazioni rappresentanti del mondo gay, di manifesta intolleranza nei confronti dell'omosessualità. Gli insulti sarebbero ad imputarsi al fatto che il senatore Stefano Cusumano abbia votato la fiducia al Governo come scambio alla presunta assunzione di un suo collaboratore in un ente pubblico. Per questo è stata presentata una interrogazione dall'Onorevole Maurizio Gasparri di Alleanza Nazionale.
Nella stessa giornata durante la comunicazione del presidente Marini, ha stappato una bottiglia di spumante e mangiato mortadella (chiara allusione a Romano Prodi), per festeggiare la caduta del governo di centrosinistra.
Non risultano sue dichiarazioni di scusa o di giustificazione per i comportamenti di cui sopra, nonostante il clamore e le numerose richieste. Anzi, nella puntata di Report del 15 Marzo 2009 ha dichiarato, in riferimento al gesto della mortadella: "È un gesto del quale non mi pento assolutamente perché è un gesto allegorico".
Tuttavia, di recente l'ex senatore ha addirittura richiesto, con una lettera dall'italiano assai approssimativo, che il filmato che presenta le sue azioni in Senato venisse tolto da You Tube, destando reazioni divertite su Internet.
Nel Maggio 2008 viene condannato a due anni e due mesi di reclusione (in primo grando) dal Tribunale di Catania per abuso d’ufficio insieme al sindaco Scapagnini (medico personale di Silvio Berlusconi) e ad altri 5 assessori della giunta catanese per abuso d'ufficio e violazione della legge elettorale riguardo i contributi previdenziali concessi, tre giorni prima delle elezioni comunali del 2005, dal Comune di Catania ai dipendenti per i danni causati dal cenere dell'Etna subiti nel 2002.
E' primo dei non eletti nella lista del Popolo della Libertà in Sicilia dopo le elezioni politiche 2008, ed è ora candidato alle elezioni Europee 2009.

Riuscirà a non farsi trombare ancora?


Il video di cui Strano chiede la rimozione lo trovate a quest'indirizzo:
----------------------------------------------------------------------------------------
LA LETTERA/ Il testo dell'e-mail che Nino Strano ha inviato all'utente che ha postato il video su Youtube:
Gentilissima persona,
la invito a rimuovere il video la Lei installato! (quello postato n.d.r.)Con la Direzione di Youtube è ormai in corso, stiamo agendo in una direzione comune, una procedura per fare rimuovere i video che ledono la mia immagine!Per il fatto da me commesso ho già chiesto scusa nelle sedi adeguate, ma anche attraverso mezzi di giornale.La Invito ad occuparsi di tematiche ben più importanti nella sua Vita, non faccia la moralizzatrice del popolo!Mi auguro che presto rimuoverà il video, altrimenti lo farà la stessa direzione di Youtube, la mia denuncia è già partita!
Grazie
Nino Strano

4 commenti:

  1. dico che ognuno guardi nella sua parte che tra poltronisti trombati e ripescati(bianco docet) terrosti e pesudo banchieri abbondano e nessuno possa essere tanto senza peccato da poter scagliare la prima pietra.

    RispondiElimina
  2. ipno scrivi proprio "Strano"

    Felix

    RispondiElimina
  3. ehehehehhe...strano è proprio una barzelletta...riderei di gusto se nn fosse ke personaggi come lui,scapagnini e co. hanno rovinato la nostra amata ct...ke si candidasse alle europee nn lo sapevo...certa gente nn ha proprio il senso del pudore

    RispondiElimina
  4. Quanta spazzatura in giro.

    RispondiElimina

Archivio blog