domenica 4 aprile 2010

Libero e la catena delle menzogne. Spunta un editoriale-bufala del Corsera contro Obama


Dopo la falsa intervista allo scrittore americano Philip Roth pubblicata su Libero, il blog è riuscito a trovare questo reperto di inestimabile valore: un editoriale-bufala del Corriere della Sera contro il presidente Obama. E' il 29 novembre 2009 e il Corriere della Sera torna sulla questione (Roth contro Obama) scomodando addirittura una delle firme di punta del quotidiano di via Solferino, il terzista più terzista che esista: Pierluigi Battista. A Battista saranno tremati i baffi nel leggere le parole (mai pronunciate) di Roth contro Obama su Libero. E allora perché non togliersi qualche sassolino dalle scarpe e dimostrare ai "giacobini" che "i tiepidi" non sempre sono "meritevoli di ghigliottina" e che la categoria del "terzismo" è esattamente quella che caratterizza la più avanzate democrazie? E cosa c'è di più efficace di un editoriale-bufala per farlo? Le parole dell'editoriale di Battista (nelle foto), intitolato "Se Philip Roth diventa un disertore" sono dure, appassionate: "Ma come osa, lo scettico Philip Roth, a dirsi in una conversazione pubblicata da Libero un obamiano deluso, un democratico che si era appassionato per l' Obama capace di «risvegliare l' America dal suo torpore», di «dare vitalità e slancio a chi lo ascoltava» e che ora considera la politica del «suo» presidente «il nulla», «la banale quotidianità del potere»? Ma per fortuna (dell' America) l' America non è l' Italia.". Battista più che terzista ci sembra un piazzista.

2 commenti:

  1. l'editoriale non è una bufala, perchè Battista credeva davvero che l'intervista fosse autentica. La bufala è Battista stesso, che nella sua ansia "terzista" (in realtà di estrema destra) di dare contro sempre e comunque alla sinistra rilancerebbe anche la notizia di Berlinguer pedofilo data dalla voce della fogna (periodico neofascista degli anni '70).

    RispondiElimina
  2. il trasparente e serio professionista Battista dopo essersi fatto leccare il culo da Prima non farà cenno a nessuno di questa storia. Cerchiamo di buttargliela in faccia noi, a lui che ci ha buttato in faccia il suo essere subdolo e incapace di fare il suo mestiere.

    RispondiElimina

Archivio blog