mercoledì 7 aprile 2010

A volte penso che...


A volte penso che la piazza sia l'ultima cosa che ci resti di fronte al pensiero unico anticostituzionale. Penso che non dovremmo cedere alla rassegnazione e al piagnisteo. E penso che sia un dovere civile difendere la Costituzione. Poi mi guardo attorno e mi viene da piangere

San Precario

11 commenti:

  1. Anche a me mi viene da piangere,oltre a ttto anche alla bella notizia della firma di oggi.

    RispondiElimina
  2. Amico caro! Sto provando lo stesso sconforto! Nel mio blog son anni che parlo..., mi sembra di essere una vecchia arterosclerotica visto che ripeto sempre le stesse cose!
    speriamo..

    RispondiElimina
  3. avanti col referendum,gli italiani saranno cosi coglioni??

    RispondiElimina
  4. caro san, anche se l'angoscia è tanta, per lo meno possiamo ancora parlare tra noi con uno strumento libero perchè globale.
    aspetterò a singhiozzare quando potremo scambiarci idee solo di persona e di nascosto, e dovrò venire a trovarti senza sapere chi sei nè dove abiti.
    sarà dura..... :-))

    RispondiElimina
  5. Sarebbe bello che tutti questi ammirevoli pensieri sgorgassero dalle labbra del Presidente della Repubblica, oltre che dalle tue. Invece a lui la Costituzione interessa il giusto, a quanto pare.

    RispondiElimina
  6. Io propongo che tutti i politici se ne vanno in pensione all'Età di 65 anni...

    RispondiElimina
  7. io spero tanto di sentire presto il dolce rumore delle eliche degli elicotteri come quelli del kizighistan e della thailandia..............

    RispondiElimina
  8. Oggi ho letto sul sito del giornale della Repubblica,che è spuntata una nuova bozza contro i pm e per il semipresidenzialismo,io ho parlato con il gruppo del Popolo Viola della mia regione ma mi hanno detto che bisogna parlare con il gruppo a livello nazionale per organizzare una manifestazione affinchè non passino queste leggi,organizza tu e dimmi cosa posso fare per aiutarti ad organizzare una manifestazione e poi andiamo a manifestare nelle piazze per impedire che passino queste leggi.

    RispondiElimina
  9. scusate se sono così schietto e sincero: ma il nostro presidente della "repubblica" non vale un c... purtroppo non si può dare colpa alle persone, esisteranno sempre persone di tutte le forme e colori, la colpa è del sistema ormai marcio e obsoleto che permette tutto ciò... credo che fino a chè non sarà totalmente o almeno quasi stravolto le cose non cambieranno. Ieri Mussolini, oggi Berlusca e domani chissà

    RispondiElimina
  10. Anche io mi sento sempre più demoralizzata e cresce ogni giorno la voglia di andarmene da questa nazione. Vorrei tanto che le conseguenze delle scelte di governo (come ad esempio il nucleare, la TAV, i tagli a sanità, ricerca e pubblica istruzione) ricadessero esclusivamente
    su coloro che li hanno votati e non su tutti i cittadini .
    Barbara

    RispondiElimina
  11. Oggi ho scoperto il blog dei piagnoni. Vi verrò a trovare quando ho bisogno di di farmi quattro risate. Ciao a tutti e coraggio!

    RispondiElimina

Archivio blog